negozio esoterico

Negozio Esoterico: 3 oggetti di cui non potrai fare a meno

I cultori del mondo esoterico stanno aumentando a dismisura, sia a livello amatoriale che professionale. Oggi, infatti, sono molti i negozi in grado di fornire una vasta gamma di prodotti per i rituali, come incensi e candele, ma anche per coloro che semplicemente hanno bisogno di un portafortuna (talismani, amuleti e pietre preziose). Ma gli oggetti acquistabili nei negozi esoterici non finiscono qui! Ci sono, ad esempio, anche tarocchi e carte, o anche libri antichi usati per ogni situazione della vita.

Negozio Esoterico

Quali sono i prodotti di punta?

I negozi esoterici, non sono più destinati solamente ai cultori di questo mondo, ma si propongono ad un pubblico molto più vasto, anche a coloro che sono alle prime armi. È disponibile un vasto assortimento di oggetti, adatti ad ogni tipo di circostanza e necessità. Le novità sono in continua crescita e oggi, anche presso i negozi online, dove è molto più facile fare acquisti, è possibile comprare tutto quello che riguarda le discipline olistiche, come: essenze ed estratti naturali, prodotti per il massaggio yoga, sali e cristalli.

Il potere delle erbe

Le erbe sono spesso usate nei riti magici, per via del potere del loro profumo. Per esempio, infatti, incenso, profumo, oli alle erbe usati per consacrare se stessi, oppure per dei bagni purificatori prima dei rituali e in alcuni casi anche tramite l’ingestione. Oggi, invece hanno degli usi molto più comuni. Le varie parti dei fiori vengono usate come essenze grazie alla loro particolare profumazione; si possono trovare anche in sacchetti o cuscini e i petali di fiori possono essere aggiunti all’acqua durante il bagno. Naturalmente ogni erba ha le sue proprietà che la contraddistinguono dalle altre e che corrispondono ai suoi usi. Le erbe possono essere inoltre usate con altri strumenti esoterici come per esempio le candele, e in tal caso queste possono diventare come un faro per gli spiriti.

Le foglie, in particolare, sono abbastanza utilizzate in quanto molto versatili. Ad esempio, vengono impiegate per fare unguenti e oli oppure per produrre il thè. Gli unguenti sono molti importanti perché servono per i massaggi dell’intero corpo o di zone specifiche. Se si ha intenzione di acquistare delle erbe, non bisogna sceglierle a caso. Tra le varie erbe molto importante è l’acacia la quale può servire per le magie d’amore. Altre erbe spesso usate sono: l’aloe, che è in grado di proteggere dagli incidenti e di portare protezione, e la camomilla, la quale può essere bevuta per se si ha bisogno di un’azione rilassante.

negozio esoterico

Gli amuleti e i talismani

Sicuramente i più antichi oggetti esoterici sono gli amuleti e i talismani. Questi, infatti, hanno una storia millenaria legata a diversi popoli e tradizioni. lo scrittore Plinio il Vecchio già scriveva degli amuleti; secondo quest’ultimo erano degli oggetti naturali o fabbricati amano che servivano come detentori dai pericoli. Anche oggi hanno più o meno una funzione simile. L’amuleto conserva l’energie spirituali del proprietario e per questo motivo solo lui può portarlo addosso; la sua funzione protettiva, dunque, non avrà alcun effetto su un’altra persona.

I talismani invece sono usati in modo diverso. Grazie alla loro forza invisibile, sono in grado di aiutare chi li possiede a raggiungere un determinato obbiettivo prefissato. Di solito sono realizzati in rame o in ottone, perché questi materiali sono capaci di allontanare le energie negative e assorbire quelle positive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *