Quota 100 e Pensioni: ecco le ultime novità

Nuove notizie sono venute a galla sul fronte pensioni.

Queste riguardano i numeri della famosa quota 100 che sono all’interno della bozza della Legge di Bilancio emanata in data 23 ottobre 2018.

Anche se l’Ue ha bocciato questo piano, il governo italiano è deciso nell’andare avanti con il piano originario.

Il presidente della Repubblica sostiene che sia necessario continuare, e garantire sicurezza alla comunità, impedendo che il disordine della pubblica finanza possa gravare sulle famiglie che giorno giorno sono alle prese col risparmio, e sulle imprese che creano lavoro.

Salvini e Di Maio sono stati più severi nei commenti che hanno fatto a Bruxelles.

Il leader leghista sostiene che l’Europa sia contro un popolo, mentre il vicepremier 5 stelle fa una metafora, usando l’invasione delle cavallette.

Il premier Conte, ha infine affermato che che il deficit non si sposterà, ma che contemporaneamente si andrà avanti con l’obiettivo di trovare una soluzione.

Entrando nel dettaglio, a proposito di quota 100 e del superamento della legge Fornero, nella bozza si legge che al fine di introdurre nuove modalità di pensionamento anticipato, e per incentivare l’assunzione di giovani lavoratori, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha istituito un fondo, chiamato “Fondo per la revisione del sistema pensionistico“.

Foto termometropolitico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *