Insulti razzisti sul Freccia Rossa

L’Italia è un Paese che in quanto ad accoglienza non è secondo a nessuno, negli anni si è distinto in tal senso e si è sempre mosso verso il prossimo senza distinzioni.

Molte sono le navi attraccate nei nostri porti cariche di bisognosi e molte sono state le politiche di accoglienza verso chiunque avesse bisogno e voglia di vivere nel nostro paese a tal punto che ad oggi molti giovani e famiglie sono ben integrati nella società e ne sono una parte importante e protagonista.

Non è difficile quindi trovare italiani aventi le origini più disparate e le carnagioni più o meno chiare eppure sempre di italiani si tratta.

E’ quindi ormai impensabile e scandalizzante ogni forma di razzismo verso chi ha origini al di fuori del nostro Paese eppure ancora oggi succede, nello specifico ieri su un Freccia Rossa Milano – Trieste una ragazza di origini indiane è stata vittima di insulti razzisti da parte di una donna.

Una ragazza si è seduta al proprio posto prenotato e pagato a fianco di una signora italiana e questa le ha chiesto se era effettivamente seduta li. Alla risposta affermativa, senza avere alcuna autorità le ha chiesto il biglietto e la ragazza nonostante tutto ha avuto la gentilezza di mostrarglielo. Al che avendo preso coscienza che la ragazza sarebbe stata effettivamente seduta li ha detto “io non sto accanto ad una negra

La donna quindi si è alzata e se ne è andata. La ragazza ha scritto subito alla madre che tramite una onlus ha denunciato l’accaduto. La stessa ha quindi divulgato il fatto affermando che ogni razzista deve andarsene perchè ormai il mondo è fatto di diversità e di persone provenienti da tani paesi.

Questa è una realtà ormai che non è solo sul treno ma nelle scuole, nello sport, nel lavoro e nella società in generale.

Foto Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *