Aggiornamento antincedio rischio basso

Aggiornamento antincendio rischio basso. Quale corso scegliere?

Il tema della sicurezza e della tutela della salute dei lavoratori è ovviamente largamente affrontato dalla legislazione italiana ed europea.

Sono previste infatti una serie di responsabili in ciascun settore che riguarda il tema della sicurezza, che non solo devono obbligatoriamente seguire dei specifici corsi erogati da istituti certificati, ma devono anche seguire periodicamente degli aggiornamenti.

Formazione e aggiornamento antincendio rischio basso

Per quanto riguarda in particolare il rischi incendio, sappiamo non essere un argomento di poco conto. E non solo nel luogo di lavoro.  Essere opportunamente formati a gestire le emergenze e aggiornarsi periodicamente non è solo un obbligo previsto da legge, ma è una pratica virtuosa che può evitare danni molto gravi.

Le attività a basso rischio di incendio

Il rischio incendio è classificato in base al rischio che può essere alto. medio o basso.  La classificazione avviene in base ai criteri di cui all’allegato I al D.M. 10/03/1998.

In particolare le attività a basso rischio di incendio sono ovviamente quelle che non rientrano nelle altre due categorie, ovvero luoghi dove sono presenti sostanze scarsamente infiammabili, dove esiste un rischio molto basso appunto di sviluppo e propagazione delle fiamme.

Come è noto il  datore di lavoro e i dirigenti, secondo le attribuzioni e competenze ad essi conferite, devono designare preventivamente i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro  in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza.

Ogni tre anni i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, dovranno seguire un corso di aggiornamento. In questo lasso di tempo infatti, possono cambiare disposizioni di legge , procedure da adottare e  dispositivi di sicurezza.

Aggiornamento Antincendio Rischio Basso

Per quanto riguarda L’aggiornamento Antincendio Rischio Basso si tratta di un corso di due ore  come da circolare prot. 12653 del 23 febbraio 2011 emessa dal Ministero dell`Interno.

Per ottimizzare il tempo a disposizione e non disperdere le energie rivolte a questo adempimento, è opportuno affidarsi a un corso on line di un’azienda riconosciuta  e affidabile nella sua piattaforma E-learning.

Il corso di Progetto 81

Tra queste segnaliamo Progetto 81 , un’azienda di consulenza e un centro di formazione accreditato in materia di sicurezza sul lavoro, che vanta un’esperienza decennale e collaborazioni importanti in tutto il territorio nazionale.

La piattaforma  E-Learning risponde infatti  a tutti i requisiti e le specifiche previste dall’allegato II dell’ Accordo Stato-Regioni del 07 luglio 2016 (LMS – Learning Management System). Inoltre – è questa è una peculiarità di questa aziend -,ad ogni corso è associato un  docente come Mentor/Tutor di contenuto e un Tutor di processo.

Una volta attivato, il corso ha una fruibilità di 180 giorni e può essere adattato in base alle proprie personali esigenze di tempo. La piattaforma infatti è disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.

Attivare il corso è semplicissimo e veloce, basta cliccare sul pulsante in alto a destra della schermata dedicata al corso: www.progetto81.it/Corso-Online/51/aggiornamento-antincendio-rischio-basso. Pagando con Carta di Credito o Paypal l’attivazione del corso sarà immediata.  Si può però anche pagare mediante bonifico bancario

Tempi velocissimi anche per l’attestato, Sarà  infatti disponibile per il downoload dalla piattaforma e verrà inviato anche tramite e-mail entro 1gg. lavorativo dal superamento del test finale.

Per tutte le informazioni potete chiamare o collegarvi alla pagina internet dedicata al corso: https://www.progetto81.it/Corso-Online/51/aggiornamento-antincendio-rischio-basso

(Fonte immagine Progetto 81)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *