Antonio Lombardi

Antonio Lombardi: l’edilizia italiana in mano ad un professionista

Il settore edilizio italiano è sicuramente un terreno molto insidioso.

Sebbene sia uno dei più fertili, e riservi una serie di possibilità e soddisfazioni non indifferente, è anche un settore colmo di rischi e incertezze.

Saper interpretare i mutamenti del mercato, e conoscere le meccaniche burocratiche per non cadere in problemi letali per l’attività, richiede una sensibilità particolare.

Talento, dedizione, tenacia ed intelligenza sono solo alcune delle caratteristiche che si devono necessariamente ritrovare nella figura di un imprenditore edile di successo.

Tra coloro che in questo ambito hanno raggiunto l’apice, grazie anche a queste comprovate qualità, spicca sicuramente il nome di Antonio Lombardi.

Antonio Lombardi – Presidente e imprenditore

Iniziando la sua carriera come imprenditore salernitano, Antonio Lombardi è oggi Presidente di due importanti enti edili: l’ACS Salerno (Associazione Costruttori Salernitani), e la Federcepicostruzioni (Federazione Nazionale delle Costruzioni).

L’imprenditore è riuscito a raggiungere queste vette grazie ad una carriera costellata di successi, e caratterizzata da una professionalità ed integrità incrollabile.

Nel suo percorso imprenditoriale, si è infatti confrontato con personalità di spicco sia a livello nazionale che internazionale, riscuotendo l’apprezzamento di tutti.

Il suo essere poliedrico e innovativo, lo ha reso una personalità di rilievo nel suo settore, ed è spesso considerato portatore di nuova cultura edilizia.

L’attività da lui intrapresa è cosi fiorente da essersi espansa oltre i confini del nostro paese, fino in Algeria.

Lì Lombardi segue infatti con dedizione alcune imprese incaricate dello sviluppo di infrastrutture di vario tipo ed insediamenti.

Inoltre la sua posizione di rilievo nel Rotary gli consente di conferire maggiore risonanza alle sue campagne.

Antonio Lombardi

Tra impegno sociale e novità

Una delle più evidenti qualità di Antonio Lombardi è forse la profonda attenzione che ripone nelle tematiche sociali.

La sua sensibilità e dedizione infatti, lo conducono inevitabilmente a prendere a cuore problematiche che affliggono il nostro paese.

Attraverso le sue complesse conoscenze, l’imprenditore riesce sempre a proporre soluzioni innovative ed efficaci.

Non si può quindi dimenticare la sua accorata battaglia per portare all’attenzione delle autorità la problematica della sicurezza sul lavoro.

Un tema che tocca diversi settori dell’imprenditoria, e si trasforma in una profonda ferita nella sua spina dorsale: i lavoratori.

Oltre a questo, Antonio Lombardi si è sempre interessato anche di sicurezza nelle infrastrutture pubbliche e ultimamente ha anche portato avanti una battaglia contro la burocrazia ingombrante nel nostro paese.

Fonte di ritardi inaccettabili per lo sviluppo edilizio, è riuscito ad attirare persino l’attenzione dell’Europa sulla questione, riscuotendo inoltre un grande successo.

Proprio parlando di sviluppo del nostro paese, Lombardi è sempre alla ricerca di nuove soluzioni che possano portare l’Italia in un futuro più luminoso e tecnologico.

Prendendo ad esempio le politiche edilizie avanzate dei paesi più sviluppati, studia e lavora perché queste un giorno si possano applicare anche sul nostro territorio, contribuendo ad un’evoluzione fino ad ora impossibile.

Con una carriera di questa portata alle spalle, ed una personalità integerrima e allo stesso tempo poliedrica, non si può che considerare Antonio Lombardi un esempio fuori dal comune.

Se le nuove generazioni di imprenditori sono alla ricerca di una figura a cui rivolgere la loro attenzione, è inevitabile dover ricordare il suo nome.

Fonte foto: istituzioni24.it, gwtelevision.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *