Approvata la manovra alla Camera

Approvata la manovra alla Camera

La manovra è stata approvata oggi alla Camera con 313 sì e soli 70 no. La manovra oggi è diventata legge. Sono rimasti fermi nella loro opposizione Forza Italia e Fratelli d’Italia mentre non hanno partecipato al voto né Leu né il Pd. Lega e Movimento 5 Stelle hanno festeggiato la vittoria con abbracci tra il Premier Giuseppe Conte e i ministri. Di Maio ha detto di essere soddisfatto di questo risultato e anche il Presidente ha dichiarato: “L’Italia riparte”.

Queste sono state le parole del Ministro dell’Economia Giovanni Tria: “Le promesse elettorali con una manovra mirata a sostenere la crescita e a difendere la pace sociale in una congiuntura europea e internazionale che non si annuncia favorevole”.

Approvata la manovra alla Camera

L’UE ha intanto riaperto il dialogo con l’Italia con l’avvertimento che però verrà seguita attentamente l’esecuzione della manovra. Secondo Forza Italia invece si tratterebbe di una “legge contro gli italiani”.

Giovanni Tria inoltre ha smentito i rumors relativi alle sue possibili dimissioni dal dicastero. “Non vedo perché no” ha risposto il Ministro dell’Economia alla domanda riguardo alla possibilità che rimanesse nel ministero.

Giorgio Mulè di Fi ha invece detto che “questa è una manovra che non serve all’Italia” mantenendo così ferma la linea seguita dal centro-destra: “aumenterà le tasse e porterà il paese in recessione”.

Foto Il Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *