Fico, la Tav non è più una priorità

Fico, la Tav non è più una priorità

Il presidente della Camera Roberto Fico ha affermato che la Tav non serve, indipendentemente dagli orientamenti che uno possa avere in materia. “Benissimo sia le piazze Si Tav che quelle No Tav ma non è che da presidente della Camera ho cambiato idea da quella prima manifestazione”. Fico fa riferimento a quella manifestazione del 2005 in cui andò con Grillo a Casaleggio.

Secondo quanto dichiara il presidente della Camera sulla base dei dati attuali la Torino-Lione non è più una priorità. Per Fico la priorità sarebbe invece costruire delle ferrovie nel Sud e i collegamenti con la Sicilia e la Calabria. In ogni caso Fico ha ritenuto positiva la presenza di persone che “si esprimono in libertà di espressione su temi fondamentali del presente”. Così si è pronunciato il presidente della Camera nel discorso alla stampa parlamentare per il Natale.

Fico, la Tav non è più una priorità

Fico ha colto l’occasione per parlare anche del Global Contact. L’Italia deve dialogare sul Global Compact: “siccome l’immigrazione è una problematica globale per forza dobbiamo sederci al tavolo con tutti i Paesi del mondo, specie quelli da cui partono i migranti, per affrontare la problematica”. Parando sempre di immigrazione e ambiente Fico ha poi dichiarato che la politica di Trump non deve essere presa come esempio dall’Italia.

Foto Cronachedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *