Da Berlino arrivano parole forti contro il Governo Italiano

I tedeschi sono chiari: per loro, il governo italiano è formato da “dilettanti allo sbaraglio”.

Senza mezzi termini il Frankfurter Allgemeine Zeitung attacca l’esecutivo italiano in seguito alla retromarcia fatta riguardo al deficit.

Notizia dell’ultim’ora, dopo settimane di proclami riguardo ad una manovra al 2,4% del rapporto deficit-Pil, il nostro governo ha deciso di accettare una specie di tregua con Bruxelles,  che invece vuole la manovra al 2.04%

Questa mossa sta sollevando molti scontenti, e la rabbia di coloro che hanno votato M5S e Lega, che fino ad adesso sono stati d’accordo con la guerra contro l’Europa proprio sul deficit.

Quello che è realtà è che, almeno per ora, la quota del 2.4% è solo un lontano ricordo, nel concreto l’accordo raggiunto è del 2.04%, e Moscovici continua a controllare l’Italia.

E, come riportato da Libero, i Tedeschi vanno a segno: “In Italia la classe politica ha un problema fondamentale: pur mossa da buone intenzioni nell’elaborazione dei provvedimenti, li attua male“.

E come se non bastasse: “La strada lastricata di buone intenzioni intrapresa da un governo formato da dilettanti sta conducendo il Paese verso la recessione“.

Pur essendo vero che la partita è ancora aperta, non si arriverà a toccare il 2.4%.

E da queste parole, si capisce molto bene quanto Berlino prenda in giro l’Italia.

Foto ilgiornale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *