Di Maio su manovra. Evitiamo l'infrazione

Di Maio su manovra. Evitiamo l’infrazione

Luigi Di Maio ha parlato al forum dell’ANSA nella sede dell’Agenzia. Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico nonché vicepremier ha dichiarato: “Adesso portiamo a casa la manovra evitando la procedura di infrazione e mantenendo le promesse”.

Il vicepremier ha dichiarato che ritiene comunque giusto che siano state fatte “le pulci” ai suoi familiari. “Va bene che venga fuori la notizia, ho conosciuto cose di mio padre che non conoscevo e mi aiuterà nel rapporto con lui” ha detto Di Maio.

Di Maio si dice contento dei risultati che il governo sta raggiungendo in questi ultimi mesi. Tra quota 100, reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza le misure sono state tutte introdotte e partiranno tra febbraio e marzo.

Di Maio su manovra. Evitiamo l'infrazione

Per quanto riguarda Alitalia Di Maio ha assicurato che “in questo momento c’è una proposta vincolante di Ferrovie che presuppone tre mesi di due diligence e l’analisi dei dati per un piano industriale insieme ad un partner”. Il vicepremier si aspetta che l’Antitrust emetta presto il suo parere per anticipare la restituzione del prestito che secondo i tempi dovrebbe avvenire tra maggio e giugno.

Di Maio ha poi parlato di Opzione Donna. Il congedo di paternità è stato allungato da 4 a 5 giorni e secondo il vicepremier queste misure possono “migliorare la qualità della vita degli italiani e specie della parte più debole”.

I soldi necessari per attuare queste riforme, a detta di Di Maio sono inferiori rispetto a quelli previsti nella manovra. La trattativa verrà portata avanti dal premier Giuseppe Conte. “Si può trattare con l’Europa, ma senza tradire le promesse agli italiani. Le platee delle misure non cambieranno”.

Di Maio riassume quindi i traguardi raggiunti da questo nuovo governo sottolineando la tempestività e la celerità nello svolgimento dei compiti. “Il 4 marzo abbiamo vinto le elezioni, poi ci sono voluti 100 giorni per formare il governo, in 6 mesi abbiamo portato a casa risultati con un gioco di squadra e con Conte come punta avanzata”.

Foto ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *