Fico difende Di Maio. Attacchi personali ingiustificati

Fico difende Di Maio. Attacchi personali ingiustificati

Luigi di Maio è sotto attacco da parte dei media in primis dopo l’inchiesta svolta dalle Iene sui lavoratori in nero nell’azienda del padre Antonio di Maio. Il padre del vicepremier si è dichiarato colpevole ma ha chiamato fuori il figlio dicendo che lui non c’entra nulla.

Intanto i Pentastellati stanno cercando di spazzare via tutto il fango che in queste ore viene riversato su Luigi Di Maio. In particolare si legge in un post pubblicato sul blog del Movimento 5 Stelle: “La delegittimazione del Movimento 5 Stelle da parte del quarto potere colpisce a tutti i livelli” con un evidente riferimento alle accuse rivolte alla sindaca di Roma Virginia Raggi e alle conseguenti critiche forti dei grillini per il processo mediatico che ha dovuto subire.

Fico difende Di Maio. Attacchi personali ingiustificati

Si legge ancora: “Colpiscono anche Luigi Di Maio in questi giorni, essendo immacolato usano i parenti sbattendo in prima pagina sua padre per storie di 10 anni fa”. In particolar modo nel blog si sottolinea che Di Maio non sarebbe invischiato in nessun modo con il padre dal momento che da quando è Ministro non ha fatto alcunché per agevolarlo, a differenza di quanto avvenuto per Renzi e Boschi. Si legge infatti sempre sul blog che Luigi Di Maio è sotto accusa “per un vincolo di sangue“.

Il Presidente della Camera Roberto Fico, dopo essersi pronunciato sui temi più caldi del momento tra i quali anche il Global Compact, dichiarandosi favorevole alla firma, si è poi pronunciato in difesa del vicepremier pentastellato. Come ha ribadito il Presidente della Camera Fico, Di Maio sta subendo “un fango incredibile“. Anche Fico sottolinea l’innocenza totale di Di Maio nell’ambito delle accuse che sono state rivolte al padre. L’unico motivo per il quale possa essere coinvolto è che si tratta di suo padre. “Quando leggo articoli di stampa o ascolto una trasmissione non c’è mai niente che faccia riferimento ad una colpa di Luigi”. E poi conclude con toni severi: “Questo non è il modo di fare, non è più politica, sono attacchi personali ingiustificati, che nella nostra società fanno solo male, non hanno senso”.

Foto Blasting News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *